Amicizie Magiche

AMICIZIE MAGICHE…

 Autrice: Silvia Brindisi
Uscita: 23 novembre 2015
Editore: Albatros
Titolo: Amicizie Magiche
Pagine: 42 p

Prezzo: 9,50€

ho scritto questo libro per bambini per trasmettere sia la voglia di sognare ai piccoli e grandi ma anche la bellezza del leggere provando diverse emozioni. E’ importante che i bambini sin da piccoli siano portati a leggere dai grandi condividendo con loro questo spazio. Il libro dev’essere per loro un compagno di viaggio , da non lasciare mai.                  – Silvia Brindisi

 

RECENSIONE…

Salve miei cari lettori 😀 ; eccomi qui, oggi, a recensire “Amicizie Magiche”; un mondo creato dalla scrittrice, abitato da buffi e simpatici abitanti che rispecchiano la giovialità, la vita, l’ingenuità e la curiosità dei bambini. Un romanzetto per la piccola prole che trasmette i suoi principi anche ai grandi.

Il libro racchiude otto storielle simpatiche che insegnano alla nuova generazione sia l’importanza all’affetto che si prova per una persona (o animale) speciale e sia l’aspetto più importante che tutti, piccoli che adulti, dovremmo eseguire come un dovere:

😉 NON SMETTERE MAI DI SOGNARE! 😉

Ho letto questo libro e mi sono imbattuta in una scrittura molto semplice; composto da brevi periodi e scritto con grandi parole che s‘imprimono nel cuore dei piccoli lettori aiutandoli a capire dei significati importanti; delle storielle che cibano la fantasia e cambiano la vita reale con un pizzico di magia;

È un libro per i genitori che vogliono leggere, a tarda sera, una storiella ai propri bambini incominciando con “In un bel giorno…”, “in un tempo lontano…” o “C’era una volta…”; delle storie classiche con un pizzico di originalità, ambientate in luoghi comuni come in un bosco, un ristorante, una cittadina o una casetta per una dolce principessa dalla contagiosa allegria.

Un romanzetto che fa vivere, in terza persona, le straordinarie avventure della fatina Amy, delle quattro gattine, della principessa Primavera o dei fratellini e la neve di Natale; l’affetto provato da Lisa e il suo magico gatto Lollo, Miki e Lucas per il loro cagnolino Eros.

E per finire vi lascio le semplici parole che ci dedica la scrittrice:

Tutti i bambini di ogni nazionalità sono importanti.
Ognuno è un mondo a sé dolce, fragile, con le proprie emozioni.
Vanno tutelati molto, e poi  la cosa bella di loro è che parlano e comunicano senza filtri le cose che sentono e pensano, ti coinvolgono nel loro mondo e ti aiutano anche a capire meglio te stessa. Devono essere più ascoltati, seguiti, e soprattutto parlarci di più perché le cose vere e semplici della vita non sono solo gli oggetti materiali.
Questa cosa per me deve essere insegnata soprattutto dai genitori, che hanno un ruolo importante nella loro vita.
Per me è importante che i bambini sognino, leggendo favole di fantasia perché i sogni sono il motore della vita e tramite la lettura i bambini possono provare emozioni nuove, vedere cose diverse e crescere.
I bambini non devono mai smettere di sognare ,nemmeno con il passare degli anni.
– Silvia Brindisi

Per chi lo avesse letto, che ne pensate del libro? 🙂

 

Per comprarlo potete trovarlo in tutti i punti di vendita (ibs, amazon, lafeltrinelli…)

per informazioni sull’autrice: Silvia Brindisi

Un saluto: Alessandra Carriere 😉

δφ

Precedente Devil's Kiss Successivo Carpe Diem