Fine Licenza Media

03/06/2016

Caro diario

eccomi qui a scriverti su queste righe nere macchiate d’inchiostro blu che formano parole sussurrate:

parlano della mia vita, dei miei amici e delle mie continue ricerche d’avventure.

Le parole che ti scrivo risaltano sullo sfondo sfumato di diversi colori. Ti chiederai il perché. Ogni colore ha un suo significato; e quelli che sono dipinti su questa carta, sono colori che simboleggiano il mio stato d’animo.

Il GIALLO  come la luce calda e splendente del sole; il colore dell’allegria. Il VERDE intenso come le foglie in primavera, il calore della speranza.       Il ROSSO acceso come il fuoco che squarcia la notte, il colore dell’amore. Il BLU come il dipinto di un crepuscolo, un colore che divide la luce dal buio; il colore della serenità.                                                                           Il NERO come il cielo nel cuore della notte; il colore della tristezza.

Se in questo momento mi dovessi descrivere usando un colore; userei tutti quelli presenti su una tavolozza di un dipinto che sfiora con eleganza e precisione la ruvida tela bianca, per dipingere un’opera d’arte.

In fondo è questo che siamo; ognuno di noi è un dipinto che sprigiona la propria bellezza. Io per tre anni ho vissuto e vivrò per ancora qualche giorno in una galleria d’arte decorata da trentadue dipinti affascinanti;pitturati con colori allegri.

Li ho visti essere dipinti e perfezionati ogni giorno.

queste opere sono i miei compagni di classe, i miei amici, i miei compagni d’avventura. Pensare al futuro mi fa un po male. Abbiamo vissuto i momenti più felici e i momenti più tristi insieme.

È  bello vedere le persone che conosci. È bello vedere le solite abitudini  dei compagni quando entrano in classe; una stanza che pochi minuti prima era buia, vuota e silenziosa.

Pensare che tra qualche giorno tutto questo avrà fine mi fa rattristare. Cosa ne sarà delle nostre amicizie? Dei nostri momenti? Mi rifiuto di pensare che tutto questo possa finire.

Per me ormai sono come fratelli, sono frammenti della mia vita.

Però, non posso negare che sono anche felice. Per me sarà una nuova avventura, conoscere nuovi compagni, vivere nuovi momenti e nuove emozioni, realizzare i miei più grandi sogni e continuare a formare la mia vita e a finire di dipingere il mio quadro.

Chissà forse su queste pagine potrò scrivere le ultime righe dello sviluppo e la più grande conclusione di una vita che non sarà mai dimenticata.

” Molte persone entreranno e usciranno dalla tua vita ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore ” Cit. Eleanor Roosevelt

da: Alessandra Carriere

 δρ

Precedente This is to be a special person? Successivo Carpediem